Salta al contenuto

Competenze

  • Commercio al dettaglio in sede fissa di vicinato e forme speciali di vendita;
  • Commercio al dettaglio in sede fissa di media struttura;
  • Commercio su aree pubbliche;
  • Pubblici esercizi;
  • Attività ricettive alberghiere, extralberghiere;
  • Spettacoli viaggianti;
  • Spettacoli e intrattenimenti pubblici temporanei;
  • Agenzie d'affari;
  • Manifestazioni di sorte locale (lotterie, tombole, pesche di beneficenza);
  • Acconciatori ed estetisti;
  • Strutture sanitarie e socio sanitarie,
  • Strutture destinate ad animali;
  • Agricoltori;
  • Agriturismo;
  • Fattorie didattiche;
  • Distributori di carburanti;
  • Ascensori e Montacarichi;
  • Gas tossici;
  • Farmacie.


L’invio delle pratiche allo Sportello Unico per le Attività Produttive avviene SOLO online.
Per farlo è necessario dotarsi di credenziali FedERa o SPID.
Ottenuto l’accreditamento FedERa o SPID, è possibile accedere al portale di Accesso Unitario Regionale tramite il seguente link:
https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale

La sede centrale dello sportello Unico per le attività produttive, ubicata a Imola presso piazza Gramsci 21, II° Piano, è aperta nelle seguenti giornate e orari:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e Martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

Si informa la cittadinanza che lo sportello SUAP dei Comuni della Vallata dal primo di Luglio 2024 ha previsto nuovi giorni e orari di apertura, dopo la sperimentazione del primo semestre.

Il servizio sarà itinerante (un giorno settimanale presso un Comune della Vallata) e sarà possibile accedere ogni venerdì mattina della settimana dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Di seguito è possibile consultare il calendario completo delle aperture previste:

Modifiche al calendario concordato per il mese di Novembre:
  • Casalfiumanese venerdì 8 novembre
  • Fontanelice venerdì 15 novembre
  • Borgo Tossignano venerdì 22 novembre
  • Castel del Rio venerdì 29 novembre

Il Servizio Circondariale dispone di un numero fisso (0542-602285) a cui tutti i cittadini, professionisti e imprese possono rivolgersi nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alla 13.00 ed il martedì pomeriggio anche dalle 15.00 alle 17.00.
Il numero è dotato di un risponditore che devia sugli operatori in base alle materie (commercio, pubblici esercizi, carburanti, ecc).

Si comunica, inoltre, che questi sono gli operatori specializzati per materie:

  • Artigianato (attività ricettive, parrucchiere ed estetiste, noleggio con e senza conducente, taxi, imprese funebri) - Referente: Annalisa Caprara; Telefono 0542-602422
  • Commercio (commercio in sede fissa, su aree pubbliche, produttori agricoli) - Referente: Paola Resta; Telefono 0542-602402
  • Pubblici esercizi, carburanti, edicole, spettacolo viaggiante - Referente: Raffaella Collina; Telefono 0542-602386
  • Autorizzazioni manifestazioni e somministrazioni temporanee – pratiche VVFF - Referente: Loredana Achilli; Telefono 0542-602227
  • Autorizzazioni sanitarie - Referente: Annalisa Caprara; Telefono 0542-602422
  • AUA, Telefonia mobile, meccatronica e industrie insalubri - Referente: Laura Casadio; Telefono 0542-602413

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Contatti

piazza Gramsci 21 - Imola - 40126

Orario per il pubblico

Lo sportello di Borgo Tossignano in viale Trieste 6 è aperto il venerdì (consultare la tabella dei giorni) dalle ore 9 alle ore 12
Lo sportello di Imola di piazza Gramsci 21 è aperto il lunedì, martedì, giovedì dalle 9 alle ore 13 e martedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30
tel. 0542 602285
mail
suap@nuovocircondarioimolese.it
pec
suap@pec.nuovocircondarioimolese.it


telefono - 0542 602285: https://www.nuovocircondarioimolese.it/email - suap@nuovocircondarioimolese.it: https://www.nuovocircondarioimolese.it/pec - suap@pec.nuovocircondarioimolese.it: https://www.nuovocircondarioimolese.it/

Ultimo aggiornamento: 30-10-2024, 12:17