Contenuto
DOMANDE DI ISCRIZIONE
Le domande per usufruire dei servizi di MENSA SCOLASTICA, PRE e POST SCUOLA e PEDIBUS per l’anno scolastico 2024/25 dovranno essere compilate sugli appositi moduli e PRESENTATE ENTRO IL 07/09/2024, con le seguenti modalità:
- invio all’indirizzo e-mail: urp@comune.borgotossignano.bo.it
oppure
- consegna diretta nella buchetta della posta intestata al Comune di Borgo Tossignano (sita in Viale Trieste tra i numeri civici 4 e 6, di fianco all’Anagrafe/Stato Civile)
oppure
- spedizione postale al seguente indirizzo: Comune di Borgo Tossignano – Piazza dell'Unità d'Italia n. 7 - 40021 Borgo Tossignano (BO)
MENSA SCOLASTICA - BUONI PASTO PREPAGATI
Le famiglie interessate al servizio di mensa scolastica, oltre a presentare la domanda di iscrizione entro i termini sopra indicati, dovranno acquistare i BUONI PASTO in distribuzione presso l’Ufficio Scuola del Comune (i buoni pasto eventualmente non utilizzati nel corso dell’a.s. 2023/24 sono comunque validi ed utilizzabili).
Prima di ritirare i buoni pasto è necessario aver pagato l’avviso di pagamento che può essere generato dall’utente attraverso il sistema PagoPA del Comune di Borgo Tossignano, accedendo al portale https://portale-borgo-tossignano.entranext.it, raggiungibile anche dalla home page del sito www.comune.borgotossignano.bo.it alla sezione “Servizi on line”.
In alternativa, l’avviso di pagamento può essere chiesto e ritirato presso l’Ufficio Scuola, anche per e-mail all'indirizzo urp@comune.borgotossignano.bo.it
Le modalità di pagamento sono indicate nell’avviso stesso.
Il costo unitario del buono pasto è determinato come di seguito indicato, tenendo conto dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare:
- € 3,25 per le famiglie con ISEE fino a € 7.060,00
- € 5,35 per le famiglie con ISEE compreso tra € 7.060,01 e € 9.999,99
- € 6,25 per le famiglie con ISEE compreso tra € 10.000,00 e € 18.000,00
- € 6,70 per le famiglie con ISEE pari o superiore a € 18.000,01
PRE – POST SCUOLA
Per usufruire dei servizi di PRE E/O POST SCUOLA, occorre compilare la DOMANDA DI ISCRIZIONE.
La retta consiste in una quota fissa, non soggetta a riduzione in relazione alle condizioni economiche del nucleo familiare o in relazione all’utilizzo solo per alcuni giorni alla settimana o per orari ridotti. Gli importi mensili sotto indicati vengono dimezzati nei mesi di settembre e giugno.
In caso di rinuncia, il pagamento della retta cessa a partire dal mese successivo al ritiro, previa comunicazione scritta all’Ufficio Scuola del Comune.
Retta mensile:
- pre-scuola € 28,00
- post-scuola € 39,00
- pre e post-scuola € 67,00
Il pagamento delle rette avviene in tre rate:
- la prima rata è relativa al periodo settembre/dicembre
- la seconda rata è relativa al periodo gennaio/marzo
- la terza rata è relativa al periodo aprile/giugno.
ATTENZIONE! I servizi di pre e post scuola verranno attivati solo se si raggiungerà il numero minimo di 15 iscritti.
Viceversa, qualora pervengano più di 25 domande di iscrizione, verrà predisposta una graduatoria di ammissione, in base ai criteri riportati sul modulo di domanda.
PEDIBUS
Il Pedibus è un servizio gratuito consistente in una sorta di “autobus a piedi” formato da un gruppo di bambini/e che vanno a scuola insieme, accompagnati da alcuni adulti, con funzione di controllo, lungo un percorso individuato da apposite fermate.
E’ organizzato da un Gruppo Promotore, costituito dall’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano (per la Scuola Primaria “Cesare Zavoli”), dal Comune di Borgo Tossignano e dalle Associazioni locali.
Gli accompagnatori designati prestano scambievolmente e gratuitamente il loro tempo per la realizzazione del Pedibus.
Per ciascun itinerario il Pedibus prevede, di norma, 1 (uno) accompagnatore fino a 10 bambini/e, 2 (due) accompagnatori fino ad un massimo di 25 bambini/e, oltre sarà necessaria la presenza di un ulteriore accompagnatore.
Il servizio è rivolto a tutti i bambini/e della Scuola Primaria di Borgo Tossignano le cui famiglie ne facciano richiesta compilando l’apposito MODULO DI ADESIONE.
ATTENZIONE!: Il Pedibus verrà attivato solo se si raggiungerà un congruo numero di iscritti e compatibilmente con il numero di genitori/nonni/volontari disponibili ad essere accompagnatori.
TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto scolastico è organizzato dal Nuovo Circondario Imolese, avente sede a Imola in Via Boccaccio 27.
Recapiti per richieste di informazioni:
e-mail: montagna@nuovocircondarioimolese.it
Tel. 0542603247 o in alternativa 0542603249
La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico deve essere compilata sull'apposito modulo e inviata per e-mail a: urp@nuovocircondarioimolese.it
oppure
circondario.imola@cert.provincia.bo.it
Si riporta sotto il link per accedere alla modulistica per iscrizione, rinuncia al servizio e per prendere visione del regolamento del servizio:
https://www.nuovocircondarioimolese.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-08-2024, 21:37