Contenuto
I Comuni della Valle del Santerno e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna promuovono un ciclo di incontri per diventare Vigili del Fuoco Volontari nella Valle del Santerno.
I Comuni di Casalfiumanese, Fontanelice, Borgo Tossignano, Castel del Rio e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna promuovono un ciclo di incontri dedicato a chi desidera diventare un Vigile del Fuoco volontario nella Valle del Santerno
Incontri per i cittadini tra i 18 e 45 anni
Gli eventi sono rivolti a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 45 anni e sono interessati a intraprendere questa nobile e impegnativa carriera al servizio della comunità. Durante gli incontri, verrà rappresentato come diventare volontari, i requisiti necessari e le opportunità che questa esperienza offre, sia a livello professionale che personale.
Il Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco Valle del Santerno rappresenta una risorsa fondamentale per la sicurezza della nostra comunità, e con questi incontri le Amministrazioni vogliono sensibilizzare i cittadini offrendo loro la possibilità di contribuire in modo concreto al benessere collettivo.
Il ciclo di incontri si terrà in diverse date e luoghi nei vari Comuni della Valle del Santerno, e verrà fornito anche un approfondimento sulle prospettive future per i volontari, sia in termini di formazione che di carriera all’interno dei Vigili del Fuoco.
Calendario incontri
Gli incontri nei quattro comuni:
- Fontanelice – 18/3/2025, ore 20.00 – Sala del Consiglio Comunale
- Borgo Tossignano – 26/03/2025, ore 20.30 - Sala del Consiglio Comunale
- Casalfiumanese – 29/3/2025, ore 10.30 – Ex Bocciofila comunale
- Castel del Rio – 09/04/2025, ore 20.30 – Sala Magnus
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-03-2025, 12:22